Home » Generale

From Generale

barba perfetta con il rasoio elettrico

Barba perfetta con il rasoio elettrico

La scelta del rasoio perfetto, un dilemma per molti uomini innamorati della propria barba, non so se vi è mai capitato, ma ho conosciuto molte persone davvero affezionate ai propri baffi e alla propria barba, tanto da essere tristi solo al pensiero di doverla tagliare, quindi la scelta del rasoio rimane fondamentale al fine di mantenere un aspetto curato e ordinato.

Il problema è che molti rasoi normali, le lamette, non permettono di regolare la barba, ma solo di eliminarla e molte volte causano molta irritazione alla pelle, per evitare tutti questi problemi, si può tranquillamente acquistare un buon rasoio elettrico, che non è usa e getta,me che si può utilizzare per regolare la barba, creare baffi e Pizzetti. Ora, la prima cosa da tenere in considerazione è la cifra che si vuole spendere, esistono soluzioni che si adattano a tutte le tasche, anche se ovviamente investire qualcosina in più in qualità e garanzia ha poi sempre un tornaconto positivo per noi. Un rasoio elettrico fa anche risparmiare molto tempo e permette una rasatura in tutta sicurezza, sarà davvero quasi impossibile potersi tagliare o irritare se si utilizza un rasoio elettrico, inoltre, la maggioranza dei rasoi elettrici in commercio, dispone di comode testine, in grado di regolare il taglio, oppure per le pelli delicate ci sono anche quelli che lasciano una sostanza che lenisce la pelle durante la rasatura.

Quindi, il rasoio elettrico, permette di svolgere il taglio della barba in tutta sicurezza e tranquillità, e in commercio n esistono moltissimi modelli. I primi in assoluto, ad essere immessi sul mercato erano i rasoi e,ettari ci con due testine rotanti, che non erano poi così facili da utilizzare, quindi le aziende si sono innovate e ad oggi i modelli sono flessibile, con tre o quattro testine rotanti. Se volessimo dividerli in categorie, avremmo tre tipi di rasoi elettrici diversi: a lamina, a testine e a motore lineare sonico. Si tratta di tipologie che variano, non solo da un punto di vista prestazionale, ma soprattutto di prezzo, cominciano da poche decine di euro fino ad arrivare a centinaia, quindi la scelta rimane a discrezione dei nostri bisogni.

Per prima cosa bisogna pensare che in commercio esiste una gamma di prodotti molto varia, anche da un punto di vista del costo, tanto che il prezzo di un rasoio da barba elettrico può variare da una decina di euro fino ad arrivare a centinaia, quindi questo saranno poi le vostre esigenze e le vostre tasche a stabilirlo. Una differenza importante sulle caratteristiche la lamina e la testina, fanno due lavori diversi, mentre la lamina elimina il pelo, solitamente, le testine permettono di regolare la lunghezza della barba.

Quali gli accessori?

Solitamente i rasoio elettrici arrivano muniti di accessori, come pettine e regola barba, si tratta di un prodotto che può essere totalmente personalizzato, quindi cercare un rasoio che risponda alle proprie necessità. Se si dovesse avere bisogno di utilizzarlo in maniera frequente, si consiglia l’acquisto di un rasoio che può essere lavato e utilizzato anche sotto la doccia. La stessa cosa vale per i modelli che possono essere utilizzati per tagliare peli del corpo e i capelli.

Probiotici fanno bene

Perché i Probiotici fanno bene?

Molto di quello che stiamo mangiando da qualche tempo a questa parte, non ha mai fatto parte né della nostre dieta, né delle nostre abitudini alimentari, se da una parte è bene che si utilizzi la natura allo scopo di migliorare le nostre condizioni di salute, dall’altra parte bisogna sempre cercare di entrare negli universi alimentari in punta di piedi, cercando sempre di fare ricerca personale, e di sentire vari punti di vista. I Probiotici, come altri alimenti, fanno bene si, ma se presi nella maniera giusta, e in realtà questa massima si potrebbe applicare a molte altre cose della vita.

Utilizziamo dei medicinali chiamati antibiotici, che in realtà significa natività, e pensiamo che questi facciano bene, allora cosa dire dei probiotici, che seguendo sempre l’etimologia del nome dovrebbero fare molto bene al nostro organismo, è in particolare modo quando ci riferiamo a sostanze probiotiche ci stiamo riferendo ai dei particolari batteri che fanno bene al nostro corpo, ma cosa ne sappiamo davvero degli alimenti Probiotici? Molto spesso, si sente parlare di yogurt e bevande ricche di questi lactobacilli, ma spesso noi consumatori no. Sappiamo bene come stanno davvero le cose.

Per prima cosa, l’assunzione di alimenti probiotici non è propriamente Italiana, ma si tratta di un abitudine che abbiamo preso dal Giappone, e si tratta di un nuovo modo di mangiare in realtà, nel senso che secondo i giapponesi, le sostanze probiotiche sono ricche di minerali e vitamine molto importanti per un adeguato funzionamento del corpo. Le pubblicità avanzano mille ipotesi sui loro benefici e quindi i consumatori cominciano a richiedere la presenza di una normativa che ne certifichi tutte le proprietà, inoltre un grande quesito rimane il tempo in cui questi lactobacilli riescono a resistere. In quanto si tratta di batteri che ingeriamo vivi, perché facciano il loro effetto, in teoria, la data che indica la scadenza, indica anche la morte della maggioranza di queste sostanze positive, per cui il loro valore viene dato se bevuti quando ancora freschi.

Probiotico…si…ma con attenzione

Il quesito che attanaglia il mondo dei Probiotici si infittisce, quando dei medici conducono delle analisi sui loro effetti, e quindi sembrerebbe che questi alimenti facciano bene ma se consumati freschi e vivi, altrimenti il rischio che possiamo incorrere riguarda l’alterazione della nostra flora batterica, nulla con cui scherzare in fondo. Quindi non si tratta di cibo da poter assumere come è nel modo in cui si desidera, altrimenti si potrebbe anche rischiare di sviluppare una ipersensibilità ad alcuni tipi di lactobacilli.

Detto questo, meglio acquistare prodotti a lunga scadenza, in questo modo si riesce ad assimilare delle sostanze probiotiche ancora ben attive, dato che sicuramente durando di più, è creato per far durare le sostanze al suo interno di più. Scegli la marca che conosci meglio si tratta della scelta migliore anche perché in questo modo non rischi di compare un prodotto scadente, che invece di fare bene, ti fa male, e peggiora l’equilibrio della tua flora intestinale.

comodita del Caricabatterie Portatile

La comodità del Caricabatterie Portatile

L’avvento degli smartphone ha sicuramente cambiato la nostra capacità di gestire la nostra vita, si tratta di prodotti davvero innovativi, che permettono di fare molte cose, tra le quali comunicare gratis e utilizzare il web tutte le volte che si vuole. Ma non solo, ai giochi, si sono affiancate le app, che risultano molto comode soprattutto se si deve fare un viaggio, ce ne sono moltissime su tutto quello che può interessare; si possono leggere libri o megazine, giocare,controllare il web, la temperatura è molto altro ancora. Quindi, gli smartphone, ci hanno aiutato a semplificare ulteriormente il nostro rapporto con la tecnologia, ma strano a dirsi, hanno un brutto punto a sfavore, si tratta della loro batteria.

Rispetto ai vecchi modelli, le batterie degli smartphone durano pochissimo, è molto spesso capita che si spengano quando meno ce lo aspettiamo o quando servono. Il problema rimane, non quando siamo a casa, o troviamo una presa della corrente per poterli ricaricare, ma quando siamo in giro, ci serve utilizzarli, ma non possiamo perché la batteria sta terminando. La tecnologia ha quindi ben pensato di creare dei carica batterie senza fili di correrete, che vanno semplicemente collegati agli smartphone per farli caricare, ne esistono di vari modelli, i più interessanti sono quelli con custodia ricaricabile, oppure di uno strumento che va collegato al telefono, e permette di caricarlo, anche quando siamo fuori casa.

Un ottimo strumento che ci permette di tenere il cellulare sempre attivo, con la poso svilita quindi di poter usufruire di un carica batteria, indipendentemente dalla presa di corrente, che come abbiamo visto non serve assolutamente, con questi carica batterie. Quindi lo smartphone, può essere comodamente tenuto in borsa o nello zaino, nel frattempo si carica, quindi risulta ben pronto ad estere utilizzato all’occorrenza.

Quanto riescono a caricare?

Solitamente, questa tipologia di caricabatterie portatile, consente di caricare il cellulare in modalità completa, anche se si deve tener conto che riescono a fornire non oltre il 70% dell’e ergia dichiarata, e questo succede perché nel trasmettere energia al cellulare, il carica batterie perder potenza. Per facilitare la comprensione del discorso, facciamo un esempio, bisogna infatti tenere in considerazione che ci sono molti fattori che determinano la carica di un cellulare.

Molte volte, a causa di una non completa compatibilità, i dispositivi non sono in grado di caricarsi, oppure se ci si trova in condizioni di temperature troppo basse, che facilitano la dispersione dell’e nervi a, proprio per questa ragione, infatti, si consiglia di tenere sempre il cellulare in un posto caldo, ma non troppo, per evitare di surriscaldarlo. Il costo di queste dispositivo è molto vario, se ne trovano da poche decine di euro fino a un centinaio, dipende sempre dalla qualità, dalla marca e dalle prestazioni, si consiglia sempre di acquistare un prodotto originale, che sarai sicuramente compatibile in termini di forza e watt, con il vostro smartphone.

valigie perfette da viaggio

Le valigie perfette da viaggio

Le valigie ci aiutano da sempre a viaggiare con estrema facilità, alleggerendo tutto ciò che orliamo portare con noi. Solitamente, le donne sono quelle che tendono a prendere molti più vestiti quando si parte per un viaggio, in linea generale viene sempre consigliato di portare lo stretto necessario, anche perché nella maggioranza dei casi, non riusciamo mai a mettere davvero tutto quello che ci siamo portati, per cui a parte qualche giusta osservazione sulla qu tira di vestiti da portare, relativi anche alla durata del viaggio, esiste anche la considerazione sul tipo di valigia da utilizzare o da acquistare.

Per prima cosa, esistono due differenze di categoria, ci sono infatti le valigie morbide e quelle rigide, le prime sono solitamente più economiche e flessibili, mentre le seconde molto più resistenti. Bisogna anche tener presente che quando si viaggia le valigie vengono battute a destra e a sinistra, per questa ragione, soprattutto se si fanno viaggi nei quali diventa necessario imbarcare le valigie, sarebbe opportuno scegliere questa seconda tipologia.

Le valigie rigide offrono molto supporto, sono create solitamente in un materiale plastico, il polipropilene, molto forte e resistente, e questa tipologia di valigie rigide costa di meno rispetto a quelle create in ABS, un insieme di materiali ancora più resistenti del polipropilene. Inoltre, le valigie rigide, si trovano in commercio con forme diverse, le classiche valigie orizzontali o i trolley rigidi si tratta di tipologie diverse tra loro. Perché solitamente quelle orizzontali tendono ad avere molto più spazio a disposizione per riporre i vestiti, mentre i trolley si trovano a grandezze diverse, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori del weekend, oppure più grandi per viaggi più lunghi.

L’altra categoria, ossia le valigie morbide, sono ideali per i viaggi in bus, macchina o treno, perché se imbarcate in aereo potrebbero rovinarsi facilmente a causa della copertura morbida, le classiche valigie morbide sono borsoni oppure gli zaini, a queste sono state poi aggiunte le rotelle, e quindi esistono modelli morbidi con comode rotelle per facilitare il loro trasporto.
Durante la scelta, fare attenzione anche al livello di sicurezza della valigia, soprattutto se dovesse essere imbarcata, infatti le valigie morbide sono facili da aprire, a parte questo ci sono dei modelli con lucchetto, in termini di massima sicurezza, le valigie rigide sono più all’avanguardia.

Come fare la scelta giusta?

Esistono ovviamente modi diversi di viaggiare e ognuno ha la sua, quindi rispetto alle proprie esigenze personali, arriverà la scelta della valigia ad hoc. Con tutte le tipologia a disposizione, trovare quella giusta sarà un gioco da ragazzi, ma se volessimo provare a dividere i viaggiatori in categorie, avremmo i girovaghi, i viaggiatori dei weekend, quelli dell’estate e gli amanti della moda, e potemmo anche suggerire ai girovaghi uno zaino o un trolley morbido, la stessa cosa per i viaggiatori del weekend, mentre per le altre tipologie qualcosa di firmato per i fashion victim oppure qualcosa di davvero molto grande per i viaggiatori dell’estate.

Ti affitto il salotto per due ore

Non hai un ufficio? Ti affitto il salotto per due ore

In Italia, sopratutto durante il duro periodo di crisi, nessuno compra e si tende sempre di più ad affittare, ma l’affitto costa, perché si deve cercare prima di tutto un posto adeguato e alla cifra adeguata, e poi assicurarsi di poterlo pagare mese dopo mese. La ricerca dell’ufficio perfetto, quindi, costa tempo, fatica e denaro, mantenere un ufficio costa altrettanto, e sempre più persone decidono di creare un ufficio a casa propria per risparmiare, oppure altre trovano l’ufficio perfetto a chilometri da casa, e questo costa anche benzina e sveglia presto. In soccorso tra pochissimo un nuovo servizio esclusivo che darà la possibilità di poter affittare spazi all’ora, con tutto ciò che serve per un meeting, internet e completo arredamento.

Si tratta di un sito, disponibile anche su Android e iOS che permette di scegliere moltissimi spazi (di dimensioni diverse) e prenotare addirittura la tua permanenza, anche se non si tratta di prezzi molto economici, e per ora sono utilizzate nelle maggiori città americane, in centro a New York si trovano uffici con tariffe dai 30 ai 70 dollari l’ora, quindi se si tratta di un meeting importante, e si vuole fare una buona impressione, con 150 dollari al massimo, avrete la locazione di un re, magari affacciati al fantastico Central Park. Questa app, chiamata Breather, cambia completamente il modo di concepire qualsiasi concetto sugli affitti e sulle caparre, il tempo a cercare, basterà sfogliare online le decine di proprietà proposte, per fare poi la scelta in base alla locazione ed al prezzo più congeniale.

Storia molto simile, ad un altra app, chiamata Airbnb che nasce con la pubblicizzazione di case o stanze dove gli utenti possono prenotare e pernottare, come una piattaforma di bed and breakfast ma molto più casereccia, diciamo.In questo caso sono i proprietari che creano condizioni differenti, ma per esempio, in Italia è già molto usato e conosciuto; concetto molto simile a quello tedesco Wimdu, che permette al proprietario di stabilire condizioni a se, offrendo pernottamento anche per un solo giorno.

…Oppure tutta casa mia per un giorno!

Sia che si tratti dell’affitto orario, sia che si tratti del pernottamento o vacanza a casa di qualcuno, questo tipo di industri sembra solo destinato a crescere, e una conferma ci arriva sempre dagli Stati Uniti nei quali Airbnb ha già cominciato ad offrire il servizio di affitti mensili, quindi sembra solo una conferma di quanto è già stato detto.

Forse, il discorso di Breather è leggermente diverso, perché in questo caso si tratta di un mercato molto veloce, volto a far vita a spazi inutilizzati, insieme alla possibilità di poter affittare uno spazio anche solo per 30 minuti, un concetto che sembra davvero sorprendente, o almeno molto difficile da concepire. Eppure, i termini strettamente professionali, potrebbe aprirsi una nuova era agli affitti super veloci e alla possibilità di fare meeting ovunque nel mondo, quindi un panorama sicuramente molto allettante, e quindi aspettiamo solo di vedere cosa succederà.

In hotel mezza giornata

In hotel mezza giornata!

È capitato a tutti almeno una volta, di recarsi in un hotel e di accorgersi che molto di quello spazio non era utilizzato e molte stanze erano vuote, i motivi potevano essere molti, ma la realtà è che ogni anno i prosperare di attività alberghiere risentono di questi momenti di inattività; il problema che affligge i gestori di hotel, in periodi di non eccessivo affollamento, costano sempre, perché le stanze devono sempre comunque sempre mantenute, il personale che ci lavora di conseguenza pagato, ma al gestore non rientra nulla a causa delle stanze che rimangono nuove. Ecco che la tecnologia arriva in loro soccorso, grazie ad un idea davvero molto originale che cambia il modo di percepire il nostro STARE in hotel.

Sentiamo sempre più spesso parlare di affitti online di qualsiasi struttura, la rete da sempre rappresenta un ottima maniera di sponsorizzare una proprietà o un idea, e anche quello che vi racconteremo ha dell’incredibile, nel panorama della nostra concezione di hotel o SPA. All’estero già da qualche tempo, i proprietari di hotel e strutture ricettive, SPA incluse, sono corsi ai ripari partecipando ad una iniziativa del web che si chiama DayBreakHotels , prevede soggiorni diurni senza pernottamento. Solitamente questi hotel mettono a disposizione la giornata, orari solitamente compresi tra le 10 e le 18, fino a qualche hotel che lascia fino alle 24 per il check out, è tutto questo ovviamente offre di la stanza a metà del prezzo, quindi una cifra davvero molto allettante, sopratutto se si considerano i costi degli hotel o delle SPA. Si tratta anche di un ottima opportunità per i viaggiatori di tutto il mondo.

Piuttosto che lasciare stanze invendute e vuote, le nuove frontiere di internet, stanno aiutando gestori a trovare clienti e turisti a riposarsi per qualche ora; molto simile al concetto di By Hours ideato in Spagna, che questa volta propone pacchetti da sole tre ore fino ad un massimo di 12, si tratta del grande competitor di DayBreakHotels, incassando milioni negli ultimi mesi. In America troviamo ancora BookAdayroom e in India DayHalt, entrambe create su questo principio, con la differenza che sponsorizzano solo edifici del proprio paese. Questa StartUp lanciata anche in Italia, può essere visualizzata su tablet e smartphone, e nel consultarla vi rendete conto di quante opzioni ci sono a disposizione, e per tutti i budget.

Chi sceglie questa opzione?

Per chi si stia chiedendo chi possa interessare solo qualche ora in Hotel, si apre un mondo in realtà, i motivi sono molteplici, chi per viaggio di lavoro di una giornata, chi per gli stop over dei voli, chi per trasferta ha bisogno di qualche ora di riposo, quindi un appoggio comodo per i turisti e non solo. In Italia, abbiamo felicemente abbracciato questo progetto, che ha già riscosso i suoi primi successi, aiutando a migliorare anche le visite agli hotel più o meno rinomati, aprendo la possibilità ad un nuovo tipo di mercato turistico, ad ore, funzionale, pratico e veloce.