Home » In hotel mezza giornata!

In hotel mezza giornata

In hotel mezza giornata!

È capitato a tutti almeno una volta, di recarsi in un hotel e di accorgersi che molto di quello spazio non era utilizzato e molte stanze erano vuote, i motivi potevano essere molti, ma la realtà è che ogni anno i prosperare di attività alberghiere risentono di questi momenti di inattività; il problema che affligge i gestori di hotel, in periodi di non eccessivo affollamento, costano sempre, perché le stanze devono sempre comunque sempre mantenute, il personale che ci lavora di conseguenza pagato, ma al gestore non rientra nulla a causa delle stanze che rimangono nuove. Ecco che la tecnologia arriva in loro soccorso, grazie ad un idea davvero molto originale che cambia il modo di percepire il nostro STARE in hotel.

Sentiamo sempre più spesso parlare di affitti online di qualsiasi struttura, la rete da sempre rappresenta un ottima maniera di sponsorizzare una proprietà o un idea, e anche quello che vi racconteremo ha dell’incredibile, nel panorama della nostra concezione di hotel o SPA. All’estero già da qualche tempo, i proprietari di hotel e strutture ricettive, SPA incluse, sono corsi ai ripari partecipando ad una iniziativa del web che si chiama DayBreakHotels , prevede soggiorni diurni senza pernottamento. Solitamente questi hotel mettono a disposizione la giornata, orari solitamente compresi tra le 10 e le 18, fino a qualche hotel che lascia fino alle 24 per il check out, è tutto questo ovviamente offre di la stanza a metà del prezzo, quindi una cifra davvero molto allettante, sopratutto se si considerano i costi degli hotel o delle SPA. Si tratta anche di un ottima opportunità per i viaggiatori di tutto il mondo.

Piuttosto che lasciare stanze invendute e vuote, le nuove frontiere di internet, stanno aiutando gestori a trovare clienti e turisti a riposarsi per qualche ora; molto simile al concetto di By Hours ideato in Spagna, che questa volta propone pacchetti da sole tre ore fino ad un massimo di 12, si tratta del grande competitor di DayBreakHotels, incassando milioni negli ultimi mesi. In America troviamo ancora BookAdayroom e in India DayHalt, entrambe create su questo principio, con la differenza che sponsorizzano solo edifici del proprio paese. Questa StartUp lanciata anche in Italia, può essere visualizzata su tablet e smartphone, e nel consultarla vi rendete conto di quante opzioni ci sono a disposizione, e per tutti i budget.

Chi sceglie questa opzione?

Per chi si stia chiedendo chi possa interessare solo qualche ora in Hotel, si apre un mondo in realtà, i motivi sono molteplici, chi per viaggio di lavoro di una giornata, chi per gli stop over dei voli, chi per trasferta ha bisogno di qualche ora di riposo, quindi un appoggio comodo per i turisti e non solo. In Italia, abbiamo felicemente abbracciato questo progetto, che ha già riscosso i suoi primi successi, aiutando a migliorare anche le visite agli hotel più o meno rinomati, aprendo la possibilità ad un nuovo tipo di mercato turistico, ad ore, funzionale, pratico e veloce.