Home » La comodità del Caricabatterie Portatile

comodita del Caricabatterie Portatile

La comodità del Caricabatterie Portatile

L’avvento degli smartphone ha sicuramente cambiato la nostra capacità di gestire la nostra vita, si tratta di prodotti davvero innovativi, che permettono di fare molte cose, tra le quali comunicare gratis e utilizzare il web tutte le volte che si vuole. Ma non solo, ai giochi, si sono affiancate le app, che risultano molto comode soprattutto se si deve fare un viaggio, ce ne sono moltissime su tutto quello che può interessare; si possono leggere libri o megazine, giocare,controllare il web, la temperatura è molto altro ancora. Quindi, gli smartphone, ci hanno aiutato a semplificare ulteriormente il nostro rapporto con la tecnologia, ma strano a dirsi, hanno un brutto punto a sfavore, si tratta della loro batteria.

Rispetto ai vecchi modelli, le batterie degli smartphone durano pochissimo, è molto spesso capita che si spengano quando meno ce lo aspettiamo o quando servono. Il problema rimane, non quando siamo a casa, o troviamo una presa della corrente per poterli ricaricare, ma quando siamo in giro, ci serve utilizzarli, ma non possiamo perché la batteria sta terminando. La tecnologia ha quindi ben pensato di creare dei carica batterie senza fili di correrete, che vanno semplicemente collegati agli smartphone per farli caricare, ne esistono di vari modelli, i più interessanti sono quelli con custodia ricaricabile, oppure di uno strumento che va collegato al telefono, e permette di caricarlo, anche quando siamo fuori casa.

Un ottimo strumento che ci permette di tenere il cellulare sempre attivo, con la poso svilita quindi di poter usufruire di un carica batteria, indipendentemente dalla presa di corrente, che come abbiamo visto non serve assolutamente, con questi carica batterie. Quindi lo smartphone, può essere comodamente tenuto in borsa o nello zaino, nel frattempo si carica, quindi risulta ben pronto ad estere utilizzato all’occorrenza.

Quanto riescono a caricare?

Solitamente, questa tipologia di caricabatterie portatile, consente di caricare il cellulare in modalità completa, anche se si deve tener conto che riescono a fornire non oltre il 70% dell’e ergia dichiarata, e questo succede perché nel trasmettere energia al cellulare, il carica batterie perder potenza. Per facilitare la comprensione del discorso, facciamo un esempio, bisogna infatti tenere in considerazione che ci sono molti fattori che determinano la carica di un cellulare.

Molte volte, a causa di una non completa compatibilità, i dispositivi non sono in grado di caricarsi, oppure se ci si trova in condizioni di temperature troppo basse, che facilitano la dispersione dell’e nervi a, proprio per questa ragione, infatti, si consiglia di tenere sempre il cellulare in un posto caldo, ma non troppo, per evitare di surriscaldarlo. Il costo di queste dispositivo è molto vario, se ne trovano da poche decine di euro fino a un centinaio, dipende sempre dalla qualità, dalla marca e dalle prestazioni, si consiglia sempre di acquistare un prodotto originale, che sarai sicuramente compatibile in termini di forza e watt, con il vostro smartphone.