Home » La frutta fa bene con l’estrattore di succo

frutta fa bene con l estrattore di succo

La frutta fa bene con l’estrattore di succo

Molti di noi pensano che assumere frutta e verdura faccia bene indipendente da, e questo è vero solo in parte, quindi bisogna conoscere la proprietà della frutta e della verdura, e se si legge qualche notizie su di loro, si scopre che sono formate da pareti cellulari molto dure, e questo significa che per il nostro corpo riuscire a digerire e ad assimilare queste sostanze è molto complicato, quindi il nostro corpo ‘suda’ per riuscire a digerire e ad assimilare tutte le sostanze nutritive di frutta e verdura. Si è calcolato che esiste una enorme differenza nella capacità del nostro corpo di digerire frutta e verdura sotto forma di succo o mangiare così come sono, si parla di un assimilazione che va dal 17% con l’assunzione di questi alimenti così come sono, ad un salto del 65% di assimilazione, se questi sono estratti da un succo.

La stessa cosa vale quindi per la percentuale di digeribilità del nostro corpo, che varia notevolmente, e questo a causa delle cellule che compongono la frutta e la verdura. Prima di introdurre i lettori al mondo degli estrattori, puntualizziamo qualche fatto anche sulle centrifughe, per prima cosa non riescono ad estrarre bene tutto il succo, infatti la quantità estratta da una centrifuga rimane più densa ed inferiore rispetto a quello che è in grado di estrarre un vero e priori estrattore. In secondo luogo, le centrifughe inglobano aria durante il processo, e questo risulta nella facilità di ossidazione del succo, che deve essere consumato al momento, al contrario degli estrattori che per entrino di mettere il succo di avanza in frigorifero, e di poterlo tenere per un paio di giorni, perché il succo di un estrattore non si ossida nello stesso modo. Infine, la parte di manutenzione, gli estrattori sono molto più semplice da pulire, e questo perché le centrifughe, al contrario, tendono ad incorporare la polpa e a bloccarla, e questo significa che va sempre pulito, dopo essere stato utilizzo.

Un buon estrattore di succo riesce ad estrarre tutto il contenuto di frutta e verdura, senza la sciare della polpa, e quindi sono succhi vivi e freschi, che permettono agli enzimi di sopravvivere, la stessa cosa vale per l’estrazione di verdure, infatti gli estrattori riescono ad estrarre succo da qualunque alimento. A lavoro terminato, si puliscono molto facilmente e il succo può essere messo in frigorifero, dovevo serre lasciato per un paio di giorni, per capirne di più passiamo alle tipologie presenti sul mercato.

Quali sono le tipologie sul mercato?

Si possono trovare tre modelli: i masticatori, a ingranaggio singolo oppure a doppio ingranaggio. Si tratta di tipologie che promettono lo stesso risultato, anche se lo raggiungono in maniera diversa, è molto della scelta, dipende dalla propria necessità, dal numero di persone in famiglia e dal posto a disposizione in cucina. Ci sono infatti modelli più o meno pensati e ingombranti, starà tutto alle esigenze personali.

In linea di massima, tutte e tre le tipologie assicurano di estrarre il 30% di succo in più rispetto a tutti gli altri strumenti sul mercato, e per che ha bisogno di molte necessità, questi estrattori, sono anche disponibili in serie come veri e propri robot da cucina.