Home » Barba perfetta con il rasoio elettrico

barba perfetta con il rasoio elettrico

Barba perfetta con il rasoio elettrico

La scelta del rasoio perfetto, un dilemma per molti uomini innamorati della propria barba, non so se vi è mai capitato, ma ho conosciuto molte persone davvero affezionate ai propri baffi e alla propria barba, tanto da essere tristi solo al pensiero di doverla tagliare, quindi la scelta del rasoio rimane fondamentale al fine di mantenere un aspetto curato e ordinato.

Il problema è che molti rasoi normali, le lamette, non permettono di regolare la barba, ma solo di eliminarla e molte volte causano molta irritazione alla pelle, per evitare tutti questi problemi, si può tranquillamente acquistare un buon rasoio elettrico, che non è usa e getta,me che si può utilizzare per regolare la barba, creare baffi e Pizzetti. Ora, la prima cosa da tenere in considerazione è la cifra che si vuole spendere, esistono soluzioni che si adattano a tutte le tasche, anche se ovviamente investire qualcosina in più in qualità e garanzia ha poi sempre un tornaconto positivo per noi. Un rasoio elettrico fa anche risparmiare molto tempo e permette una rasatura in tutta sicurezza, sarà davvero quasi impossibile potersi tagliare o irritare se si utilizza un rasoio elettrico, inoltre, la maggioranza dei rasoi elettrici in commercio, dispone di comode testine, in grado di regolare il taglio, oppure per le pelli delicate ci sono anche quelli che lasciano una sostanza che lenisce la pelle durante la rasatura.

Quindi, il rasoio elettrico, permette di svolgere il taglio della barba in tutta sicurezza e tranquillità, e in commercio n esistono moltissimi modelli. I primi in assoluto, ad essere immessi sul mercato erano i rasoi e,ettari ci con due testine rotanti, che non erano poi così facili da utilizzare, quindi le aziende si sono innovate e ad oggi i modelli sono flessibile, con tre o quattro testine rotanti. Se volessimo dividerli in categorie, avremmo tre tipi di rasoi elettrici diversi: a lamina, a testine e a motore lineare sonico. Si tratta di tipologie che variano, non solo da un punto di vista prestazionale, ma soprattutto di prezzo, cominciano da poche decine di euro fino ad arrivare a centinaia, quindi la scelta rimane a discrezione dei nostri bisogni.

Per prima cosa bisogna pensare che in commercio esiste una gamma di prodotti molto varia, anche da un punto di vista del costo, tanto che il prezzo di un rasoio da barba elettrico può variare da una decina di euro fino ad arrivare a centinaia, quindi questo saranno poi le vostre esigenze e le vostre tasche a stabilirlo. Una differenza importante sulle caratteristiche la lamina e la testina, fanno due lavori diversi, mentre la lamina elimina il pelo, solitamente, le testine permettono di regolare la lunghezza della barba.

Quali gli accessori?

Solitamente i rasoio elettrici arrivano muniti di accessori, come pettine e regola barba, si tratta di un prodotto che può essere totalmente personalizzato, quindi cercare un rasoio che risponda alle proprie necessità. Se si dovesse avere bisogno di utilizzarlo in maniera frequente, si consiglia l’acquisto di un rasoio che può essere lavato e utilizzato anche sotto la doccia. La stessa cosa vale per i modelli che possono essere utilizzati per tagliare peli del corpo e i capelli.