Home » La tecnologia salutista che INDOSSI

La tecnologia salutista

La tecnologia salutista che INDOSSI

Negli ultimi tempi si sta dando uno sguardo particolare alla maneggevolezza dei dispositivi tecnologici, e quindi un orologio si trasforma in tutto fare, un bracciale in un assistente personale, un cerchietto in un computer cerebrale, insomma le novità della tecnologia tascabile e indossabile, hanno puntato sulla praticità e sull’utilizzo nel nuovo show della tecnologia. Quasi sempre, i nostri tablet o i cellulari sono connessi con le invenzioni indossabili, ma non è sempre il caso.

A londra, pochi giorni fa si è tenuta una fiera dei gadget che si indossano, beh si tratta in realtà di oggetti creati dopo una lunga ricerca tecnologica, che mirano alla più totale semplificazione della nostra vita, oltre che a provvedere al nostro benessere. Tutto cominciò da quando la Apple, decise di mette in commercio iWatch, capace di svolgere tale note tante funzioni, da rendere difficile ogni tipo di competizione, al principio; l’ultima fiera sulla tecnologia indossabile, alla quale hanno ovviamente partecipato tutti i colossi dell’elettronica, ha aperto molte altre nuove frontiere.

Una delle invenzioni più apprezzate è bai curarmene stata Ritmo Beats che nasce con l’idea di dare un monitoraggio costante alla mamma, grazie ad un fascio ne che si poggia sul pancione, e tramite dei sensori permette di controllare il battito del corpo del bimbo, e di fargli ascoltare la musica; questo permetterà alle mamme di poter controllare non solo il battito del bimbo ma anche il loro donando estrema sicurezza. La stessa cosa vale per Plumora, ideato per una donna in carriera, un bracciale in oro a 18 carati che funziona con meccanismo Bluetooth e si illumina quando si ricevono mail o telefonate.

Permette inoltre di essere collegato a dispositivi iOS e Android, di conseguenza un vero gioiellino, in tutti i sensi; ancora, per il mondo degli atleti, degli appassionati di sport e dei trainer attiva Game Traka, nato per monitorare e dare informazioni sulla prestazione lo stato di salute degli atleti, senza dover premere nessun bottone, basterà inserirlo nelle magliette, e il dispositivo penserà a tutto da solo, un vero gioiellino dello sport, al quale pochi professionisti rinunceranno. Ma come si dice, non c’è solo il fisico, allora la mente dove la lasciamo? A questo discorso ci ha pensato Muse InterXon, che permette di analizzare la propria attività cerebrale, per riuscite a migliorare gradatamente contenta razione ed attenzione. Quindi un apparecchio che potrebbe essere ancora utile per gli sportivi, come per chi ha bisogno di rilassarsi o di ottenere più concentrazione, questo apparecchio permetterà di monitorare la funzionalità del tuo cervello.

Orologio non mi scotto…

E ultimo, ma non per importanza, un altra grande invenzione che abbiamo apprezzato molto, si tratta di un oggetto che sembra un orologio ma non lo è, o meglio ha il compito di segnalarci se stiamo passando troppo tempo al sole, per evitare scottature dolenti e pericolose, sembra un giocattoli o, colorato, piccolo, ma davvero molto funzionale, soprattutto se si ha bisogno di monitorare il tempo da passare sotto il sole.